| PMP: come mai la ritenzione dei "sistemi di connessione elastici" può arrecare problemi sia agli elementi pilastro che agli impianti?
PMP: come mai la ritenzione dei "sistemi di connessione elastici" può arrecare problemi sia agli elementi pilastro che agli impianti?Perché la forza di tenuta degli attacchi elastici ha un picco ritentivo troppo elevato (da 2 a 3 volte il valore della ritenzione occorrente) esercitato peraltro in un percorso estremamente breve che, oltre ad essere eccessivamente usurante per la connessione primaria, è soprattutto traumatica per l’elemento portante.
Inoltre, dato che l’attacco elastico si innalza dalla piattaforma di qualche mm, aumenta il momento flettente sulla connessione dell’impianto.
Ti potrebbe interessare anche: ♦ PMP: perché in implantoprotesi si consiglia di utilizzare preferibilmente "sistemi di connessione rigida"? ♦ PMP: che tipo di tecnica di fresaggio va adottata nella costruzione di connessioni protesiche su impianti o su denti naturali? ♦ PMP: le nuove tecnologie CAD-CAM rendono inutile il fresatore? |