É un sistema semplice ed economico che facilita l’esecuzione di forature e/o filettature linguali degli abutments direttamente montati sugli analoghi.
Può essere applicato su qualsiasi base portamodelli ARTIGLIO ed utilizzato con tutti gli isoparallelometri ARTIGLIO e con la maggior parte dei fresatori presenti sul mercato.
É costituito da un disco in acciaio su cui è fissata una colonnetta verticale dove scorre e si blocca un apposito supporto regolabile, calibrato al diametro dell’analogo.
Al centro del disco un appoggio verticale registrabile stabilizza ulteriormente l’abutment rendendo estremamente veloce e sicura l’operazione di foratura.
Perché avvenga un corretto bloccaggio dell’analogo, richiedere il diametro del supporto regolabile aggiungendo al codice T120 il valore del diametro dell’analogo espresso fra parentesi ed in decimi di mm.
Ad esempio per analoghi ø 3,7 - 4,2 - 4,7 - 5,2 codice ordine T120 (37) (42) e (47) (52).
Viene fornito completo di due supporti regolabili, ciascuno dei quali è calibrato per bloccare due diversi analoghi, delle dimensioni da specificare seguendo le indicazioni sopra riportate.